AMT Srl, Centro Revisione Autoveicoli

A due passi da La Loggia - Revisione moto

Revisione Moto
La revisione delle moto ha scadenza ogni due anni ed è essenziale per garantirne la sicurezza e le prestazioni ottimali.
Prenota online
Una linea dedicata
Il Centro Revisioni AMT Srl è dotato di una linea dedicata alla revisione delle moto, siano esse motocicli o ciclomotori.
Prenota online
Come se fosse nostra
Nel nostro centro revisioni, ci prendiamo cura delle moto con attenzione e precisione. Ogni controllo è eseguito con cura per garantire la sicurezza e la soddisfazione dei nostri clienti in ogni viaggio.
Prenota online
Il Centro Revisioni Amt srl è dotato di una linea dedicata alla revisione moto: sia motocicli sia ciclomotori. La revisione moto ha una scadenza biennale. Ogni motoveicolo deve essere revisionato la prima volta a distanza di quattro anni dall’anno di immatricolazione, dalla seconda in avanti ogni due anni.

In che cosa consiste la revisione?

La revisione sui Motoveicoli (moto superiori ai 50 cc di cilindrata) e ciclomotori (moto con cilindrata inferiore ai 50 cc) consta dei seguenti passaggi, quasi del tutto speculari a quelli della revisione auto.

Prova freni

Il controllo sull’impianto frenante è la prima prova effettuata durante la procedura della revisione ed è determinante per il suo esito positivo. Si tratta di un test effettuato sulle piastre o sui rulli della linea e ha lo scopo di controllare l’efficienza dell’impianto frenante del motoveicolo. Durante la prova il sistema dotato di webcam fotografa la targa del veicolo per certificare l’effettiva presenza del mezzo nel centro revisioni. 

Controllo Fonometrico

Si tratta della verifica, mediante il fonometro, del buono stato del dispositivo di scarico del veicolo con il motore in funzionamento e della conformità del silenziatore rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione.

Prove visive e prova fari

Controllo luci e carrozzeria: viene effettuato un check sul corretto funzionamento dei fari e sullo stato della carrozzeria. 

Controllo pneumatici

Mediante l’uso dello spessimetro digitale si misura lo spessore del battistrada per verificare l’usura delle gomme e per misurare la corretta montata sul motoveicolo in accordo con i parametri riportati sulla carta di circolazione. Il controllo sull’usura dei pneumatici permette di prevenire pericoli che derivano dalla bassa tenuta di strada su asfalti bagnati e strade dissestate.

Controllo gas di scarico

La verifica sui gas di scarico consiste nel controllo e nella rilevazione dei livelli di Co2 e di idrocarburi nei gas di scarico del veicolo.

Prova velocità

Questa prova viene effettuata solo per i ciclomotori inferiori ai 50 cc di cilindrata per verificare che rispettino le normative sulla potenza erogata dal motore. 

Dove trovare la scadenza della revisione sulla propria auto? 

La scadenza della revisione può essere controllata sul retro del libretto di circolazione della propria vettura. Al termine di ogni revisione viene stampata e incollata un’etichetta che riporta la prossima data di scadenza.

A quanto ammonta la sanzione se la revisione è scaduta e la moto continua a circolare? 

La situazione contingente ha concesso una proroga fino a ottobre 2020: ciò significa che le moto con revisione scaduta possono liberamente circolare fino a fine ottobre. In una situazione di normalità, la sanzione prevista per un motoveicolo con revisione scaduta ammonta da 159,00€ a 639,00€

Dicono di noi

Chi meglio dei nostri clienti potrebbe valutare il nostro lavoro? Ecco un estratto delle recensioni ricevute su Google dal nostro Centro revisioni.

5/5

Perché sceglierci

Pensare che i centri revisione siano tutti uguali è un errore. Quando affidi a un veicolo te stesso, il tuo lavoro o la tua famiglia non puoi permetterti leggerezze. AMT Centro revisioni autoveicoli dispone di tecnologie all’avanguardia, della possibilità di effettuare riparazioni in sede, di personale costantemente in formazione e dall’esperienza trentennale e di strumenti digitali che ti assisteranno nella prenotazione e ti ricorderanno ogni anno la scadenza della revisione: onde evitarti il rischio di multe, di avarie o, peggio ancora, di incidenti.

Ecco alcune valide ragioni per scegliere AMT:

Prenota un servizio

Compila tutti i campi per richiedere la prenotazione della revisione o di altri servizi. Riceverai in tempi rapidi una conferma e una disponibilità di giorni e orari, in modo da permetterti di scegliere il momento più comodo per te. Ti ricordiamo che il nostro centro revisioni è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, servizio ferroviario metropolitano compreso!